cerchio

Antiquariato di Antonella Peddio a Fonni

Il fascino dell’ antichità

L’antiquariato di Antonella Peddio a Fonni è uno spazio espositivo a conduzione familiare, dove la passione e la cura per le opere antiche si fondono con la professionalità, la competenza e la cordialità del personale.

Nel negozio di antiquariato di Antonella Peddio a Fonni in Via Basilica 9, le porcellane sono protagoniste, ma affiancate da una selezione di dipinti antichi, mobili, e oggetti d’epoca accuratamente ricercati e di grande valore economico e storico.
La ricerca del bello è da sempre la missione della titolare Antonella Peddio, passione che vuole condividere con gli amatori, i collezionisti e tutta la clientela, mettendo a disposizione uno spazio espositivo per ammirare ed acquistare opere d’arte uniche ed esclusive, arredi antichi per i quali si garantisce sempre l’autenticità.

Negli anni si evolve, da piccola mostra a galleria fornita e specializzata nell’antichità, l’antiquariato di Fonni resta però prevalentemente una realtà a conduzione familiare, che consente una flessibilità ed una metodologia di lavoro molto vicina al cliente, con un servizio professionale competente e dinamico.
Il negozio dispone di antiquariato e arredi di alta qualità, offrendo il meglio dell'antiquariato italiano e opere ricercatissime, pezzi rari per collezionisti esigenti.
Si vendono articoli quali: mobili antichi, dipinti antichi, sculture e oggetti da collezione, porcellane dipinte magnificamente da eccellenti artigiani di epoche passate.

La passione e la profonda conoscenza del mercato e dei pezzi d’epoca, consentono all’antiquariato di Antonella Peddio a Fonni di reperire periodicamente una grande quantità di opere italiane e straniere, soddisfacendo rapidamente anche il collezionista più esigente.
Fornisce inoltre un servizio tecnico di ricerca per quanto concerne le porcellane e i mobili di antiquariato.

Meta di collezioni e appassionati dell’arte, rappresenta una realtà importante nel settore per tutta la Sardegna e non solo, un punto di riferimento per chi vuole acquistare oggetti antichi. La solida e seria gestione familiare dispone di uno spazio espositivo che chiunque può visitare.
Oltre ad articoli per collezionisti veri e propri, all’antiquariato di Fonni si possono trovare oggetti di gran gusto, mobili, quadri, oggettistica e collezionismo di ogni genere, in particolare porcellane, per arredare con gusto le vostre case.

Invitiamo i clienti a scoprire il valore delle cose belle, realizzate con cura, maestria e con estro artistico, tutte con tecniche che rendono il singolo pezzo unico e raro nel suo genere.
L'antiquariato è la massima espressione di uno stile senza tempo.
Tutti gli appassionati di antiquariato, sanno quanta eleganza e classe si celano dietro mobili e oggetti d'epoca belli e prestigiosi, perché collezionare articoli di antiquariato porta a creare delle combinazioni inaspettate di arredo e delle collezioni di grande pregio.

Il negozio di pezzi d’epoca di Antonella Peddio a Fonni propone un vasto assortimento di mobili antichi e oggetti di antiquariato: porcellane antiche, argenteria antica, quadri, cornici e stampe antiche, scrivanie, armadi e molto altro. Nello spazio espositivo di Fonni, in provincia di Nuoro, è possibile trovare soluzioni particolari per regali originali e ricercati, oggetti d'epoca di grande valore e qualità certificata. E’ possibile trovare mobili e oggetti antichi selezionati tra quelli offerti sul mercato dell’antiquariato nazionale, prodotti unici che si distinguono per qualità e originalità. Gli oggetti d'antiquariato sono stati, e rimangono, dei frammenti della storia dell'umanità. E per questo devono essere apprezzati e riguardati.


Una piccola guida per conoscere ed amare l’antiquariato

Spesso si fa abuso del termine Antiquariato, attribuito anche a oggetti recenti. Precisiamo che in alcuni paesi e su alcuni siti troverete che un oggetto di Antiquariato è tale se ha più di 50 anni, in realtà possiamo dire che un oggetto di antiquariato sia esso un cassettone, un armadio antico, un quadro o quant’altro, non deve avere meno di cento anni.
E’ necessario precisare però che l'età non è l'unico valore che un oggetto deve possedere, infatti un mobile senza nessun valore artistico resta tale anche se vecchio di cento anni. L'età da sola non basta, quello che rende prezioso un mobile antico è la qualità della manifattura, il pregio dei materiali impiegati e la rarità, queste sono le caratteristiche che danno valore all'oggetto antico.
Gli oggetti d'antiquariato sono particolari e, visto che risalgono a epoche passate, hanno per lo più un aspetto artigianale, curato nell'estetica e nei particolari.
Queste poche righe non hanno la pretesa di essere esaustive soprattutto in una materia vastissima come l'antiquariato, sebbene possano aiutare a comprendere come valutare un oggetto, a prescindere dalla sua data di creazione.
L’antiquariato è innanzitutto la ricerca appassionata di oggetti unici, nati dal talento dei maestri artigiani di un tempo, finalizzata a scegliere e selezionare mobili o oggetti di alta qualità.
E’ senza dubbio importante affidarsi a professionisti di comprovata fiducia, che siano in grado di aiutare ad educare l'occhio a riconoscere i pezzi d'epoca, cogliendo particolari e dettagli che possano riportarci in epoche ormai lontane e rivivere storie indelebilmente intrecciate a questi oggetti.


L’antiquariato di Antonella Peddio a Fonni, seleziona elementi originali e di grande valore per la sua clientela di collezionisti.
Allo stesso tempo, vanta una solida e consolidata esperienza nella vendita di oggetti a visitatori curiosi, che si affacciano all’antiquario senza troppe pretese, e che invece riscoprono un’autentica passione per gli oggetti e arredi antichi realizzati con cura e precisione da abili artigiani, principalmente su commissione.
Ogni oggetto di antiquariato ha quindi una sua storia, un suo passato, e testimonia la bellezza delle arti e dei mestieri nel corso dei decenni.

All’antiquariato di Antonella Peddio a Fonni troverete mobili di legno con le loro calde sfumature dovute al tempo, quelle piccole variazioni che li rendono unici, a testimonianza della loro autenticità. Troverete le ceramiche, porcellane, capolavori di artisti inimitabili, dove i colori e gli spazi e i dettagli sono preziosi esempi di abilità, di talento e di tradizioni che stanno ormai scomparendo. I nostri prodotti costano il giusto prezzo e regalano il piacere di avere in casa un pezzo importante, unico al mondo.


Le porcellane

L’antiquariato di Fonni vanta una splendida collezione di porcellane, di stili ed epoche diverse, tutte però uniche nel loro genere e alcune rarissime, molto ricercate.
Presso lo spazio espositivo, in Via Basilica 9, è possibile visionare dei pezzi unici di porcellane antiche, che si distinguono per la ricercatezza dei decori, delle forme e dei colori.
Piatti, zuppiere, salsiere, vassoi e tazze dai più svariati decori, ma anche centrotavola e pezzi d’arredamento, tutte le porcellane esposte rappresentano un diverso periodo storico, raccontano una storia, hanno un nome e vivono nella ricercatezza di chi sa apprezzarle.
Le proposte della selezione di porcellane offrono i migliori esempi dell’arte dei maestri artigiani italiani e non solo.
L’antiquariato di Antonella Peddio a Fonni dispone di una vasta gamma di porcellane, una collezione straordinariamente ampia di creazioni originali, selezionate con cura e restaurate con maestria.

La selezione comprende:
• Zuppiere
• Terrine
• Tazze
• Vassoi
• Piatti
• Brocche
• Interi servizi da tè o caffè

La vasta scelta di zuppiere e tazzine d’epoca vanno dal manufatto monocromatico con dorature, a quello finemente decorato, fino alle più squisite creazioni policrome.
I vasi della collezione seguono gli stili più rappresentativi di ogni singola epoca, le sculture e i piatti in maiolica arricchiranno i vostri ambienti garantendoti la qualità e l’autenticità di ogni singolo pezzo.

Il negozio propone splendide sculture in porcellana, ampliando ulteriormente la proposta di pezzi unici del ‘700, ‘800 e inizi ‘900.
In questa sezione dell’esposizione spiccano le collezioni di piatti in porcellana finemente decorati e tazzine d’epoca, pezzi rari, veri gioielli dell’antiquariato.
Ogni pezzo della collezione garantisce l’eccellenza che contraddistingue tutti gli oggetti proposti.

Perché acquistare porcellane antiche?
Per alcune persone, possedere una porcellana antica è un investimento.
Acquistare oggetti antichi e moderni è sicuramente una forma di investimento alternativo che oggi il mercato propone.
Ma per Antonella Peddio la porcellana d'epoca è qualcosa di più, è una vera e propria passione.
Presso il suo negozio di antiquariato a Fonni è disponibile un servizio per aiutare il cliente a ricercare quel pezzo che manca per completare un antico servizio da tè in porcellana.
La professionalità e la competenza, unite all’esperienza nel settore, rendono il negozio di Fonni un punto di riferimento nel settore non solo a Nuoro, ma a livello regionale e nazionale.
L’antiquariato di Fonni vanta anche una buona fama tra la clientela internazionale, che ogni anno rinnova il piacere per l’artigianato italiano.

Venite a trovarci per un regalo unico per una persona speciale, o semplicemente per collezionare pezzi d'antiquariato in ceramica o porcellana solo per la gioia di possedere qualcosa di raro e prezioso. L’esperienza e la passione di Antonella Peddio nel selezionare e reperire oggetti antichi in porcellana, saranno al vostro servizio per un acquisto indimenticabile.
Sappiamo quanto sia gratificante possedere un oggetto d'antiquariato, per questo motivo, abbiamo sempre a disposizione una vasta gamma di porcellane antiche e ceramiche d'epoca, in grado di soddisfare i più attenti collezionisti. Sulla nostra pagina Facebook potrete trovare in anteprima parte della nostra collezione di porcellane antiche.


Mobili e dipinti

L’antiquariato di Antonella Peddio a Fonni è specializzato oltre che nelle porcellane, nella vendita di mobili d’epoca.
Nello spazio espositivo in provincia di Nuoro troverete una vasta scelta di tutto ciò che riguarda il mondo dell’antiquariato.

Onestà, chiarezza e affidabilità, sono le qualità che hanno permesso alla piccola realtà familiare di Antonella Peddio di crescere e consolidarsi nel tempo e diventare un punto di riferimento nel settore.
Nell’esposizione di mobili antichi è possibile trovare pezzi autentici restaurati con cura e a regola d’arte. I mobili antichi in generale sono mobili dalla solida struttura, curati e fatti a mano con legni pregiati.

La nostra collezione di mobili ospita pezzi unici del ‘700 e ‘800 fino a oggetti degli inizi del ‘900. Ogni mobile è stato scelto con attenzione e riportato al pieno splendore, grazie al meticoloso lavoro di esperti artigiani, per offrire al cliente una scelta di oggetti d’arte unici per impreziosire ogni ambiente della casa.
L’antiquariato di Antonella Peddio è garanzia di mobili autentici di elevata qualità.

Il negozio di Fonni dispone mobili antichi in perfette condizioni e restaurati con la massima cura per il dettaglio, nel rispetto del lavoro originale. Inoltre, tutti i mobili venduti sono accompagnati da una scheda tecnica del prodotto a garanzia dell’autenticità.

Tra i nostri mobili di pregio spiccano:
• Bureau secreteire trumeaux ribalte
• Comodini e cassettiere
• Consolle
• Scrivanie
• Tavoli a consolle
• Tavolini
• Sedie
• Armadi

Tutti i mobili del negozio di Fonni sono produzioni artigianali di alta fattura, per non solo antichi, ma soprattutto di grande prestigio.
Spesso è difficile orientarsi tra i mobili d’epoca per chi non è esperto nel settore, per questo l’antiquariato di Antonella Peddio a Fonni è a completa disposizione del cliente per aiutarlo nella scelta dei mobili antichi, e permettergli di orientarsi con nell’affascinante mondo dell’antiquariato.

Arricchire la propria sala con mobili rari, autentici e appartenenti ad epoche lontane permette di arricchire con eleganza gli ambienti domestici, creando spazi unici dall’inconfondibile eleganza. Una particolare cassettiera, una tradizionale consolle, un tavolo di prestigio, tutti elementi da apprezzare nel tempo, nonché un ottimo investimento economico.
Pensare che una libreria, o una vetrina, così come una credenza o un tavolo, possano impreziosire la casa e aggiungere un valore intramontabile sembra essere una consuetudine passata, eppure sono in molti a riscoprire il valore dell’arredo antico, dei pezzi di vera arte.

Presso il negozio di antiquario di Fonni è possibile acquistare anche dei bellissimi dipinti antichi e quadri d’epoca.
Le stampe antiche della collezione di Antonella Peddio sono oggetti pregiati e di valore, conservate con la massima cura. Sono opere di alta qualità ed elevato valore artistico.
Tutta l’esposizione di Fonni si arricchisce continuamente di nuovi pezzi per offrire al cliente il piacere della novità e permettergli di scegliere l’oggetto d’arte che più soddisfa i tuoi desideri e che più si risponde ai suoi gusti personali.

Contattate diterramente lo spazio espositivo per informazioni sui prodotti disponibili in negozio, o per informazioni sui nostri servizi. La titolare e i fedeli collaboratori sapranno consigliarvi nell’acquisto e indirizzarvi verso l’oggetto che più di addice ai vostri gusti e alle vostre disponibilità.


Visitate anche la nostra pagina Facebook, dove periodicamente pubblichiamo parte della nostra esposizione, sia mobili antichi sia porcellane da collezione.

Per vedere con i vostri occhi i nostri bellissimi pezzi d’epoca vi aspettiamo naturalmente a Fonni, in Via Basilica 9. Siamo in provincia di Nuoro, nel cuore del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, un motivo in più per raggiungerci nella meravigliosa Sardegna.
Ci distinguiamo da sempre per professionalità e per prodotti di eccellenza.